Banco Desio Completa Acquisizione di Dynamica Retail per 6,4 Milioni di Euro.
Banco Desio Completa Acquisizione di Dynamica Retail per 6,4 Milioni di Euro. Una Nuova Era di Sinergie nel Settore dei Finanziamenti Privati.
Banco Desio ha concluso l’acquisto del 89% del capitale sociale di Dynamica Retail per 6,4 milioni di euro,
consolidando la sua presenza nel settore dei finanziamenti a clientela privata garantiti da cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento. L’operazione consente di integrare le attività di Dynamica Retail all’interno del perimetro del Gruppo, rafforzando la sua presenza nel mercato.
L’acquisto, che è stato perfezionato
qualche giorno fa, consente a Banco Desio di ampliare la sua offerta di servizi finanziari e di migliorare la sua capacità di offrire soluzioni personalizzate ai clienti.
L’operazione è stata descritta come “un grande lavoro già fatto dai colleghi di Fides” dal direttore generale di Banco Desio, Alessandro Decio.
Il Dg ha inoltre espresso la sua soddisfazione per la partnership con Renato Amato, amministratore delegato di Dynamica Retail.
La controllata Dynamica Retail Agenzia in Attività Finanziaria
entrerà a far parte del Gruppo bancario a partire dal 1° giugno, mentre la rimanente quota di partecipazioni sarà detenuta dai soci manager di Dynamica Retail, che continueranno a contribuire alla crescita dell’azienda. Gli accordi prevedono anche un’opzione di acquisto a favore di Banco Desio, da esercitare a partire dall’approvazione del bilancio d’esercizio 2025, avente ad oggetto le azioni rimanenti.
L’operazione rappresenta un importante passo avanti per Banco Desio,
che ha recentemente diffuso i buoni risultati del 1° trimestre 2024. La partnership con Dynamica Retail consentirà di perseguire le sinergie e gli sviluppi del piano industriale “Beyond 2026”, in particolare nelle attività di consumer lending già presidiate dalla succitata Fides, che avrà un ruolo centrale nell’integrazione di Dynamica Retail.
Avete letto Banco Desio Completa Acquisizione di Dynamica Retail per 6,4 Milioni di Euro.
LEGGI ANCHE: Unicredit e Intesa Sanpaolo: verso una settimana lavorativa più breve per i dipendenti bancari
Articolo pubblicato dall’imprenditore e Operatore Finanziario Raffaele Tafuro, Presidente Nazionale Assopam (Associazione Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi), delegato nazionale Enasarco, Amministratore Unico Credismart A.A.F. srl mandataria Deutsche Bank Easy spa.
Figura di spicco nel settore del credito e della mediazione finanziaria, di cui è anche docente per l’aggiornamento professionale OAM e IVASS, noto per le sue lotte per la riforma del credito e le sue critiche alle normative italiane ed europee nel contesto del mortgage credit.
Rappresentante d’interesse Assopam, alla Camera dei Deputati e all’Unione Europea per la tutela e la difesa di aziende e consumatori. Ha pubblicato migliaia di articoli e collabora con le migliori testate giornalistiche.
TGFLASH24.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n° 5860/2021 il 26 aprile © 2021. Tutti i diritti sono riservati.
Email: redazione@tgflash24.it
Editore Assopam – www.assopam.it