16/04/2025

Alfonsino Mei Vittoria Legale al Tribunale di Roma

Alfonsino Mei

Alfonsino Mei Presidente Enasarco

Il Tribunale di Roma, ha deciso di sospendere in via cautelare, la delibera del 9 ottobre 2024 di revoca di Alfonsino Mei dalla carica di Presidente della Fondazione Enasarco. La decisione è stata emessa dalla sezione imprese del tribunale, presieduta dall’Illustrissimo Giudice Flora Mazzaro, il 7 aprile 2025.

La controversia risale a ottobre 2024, quando Mei era stato destituito dal consiglio di amministrazione della Fondazione.

Dopo aver appreso del provvedimento favorevole, Mei ha dichiarato: “Quanto è accaduto non mi fermerà, continuerò la mia battaglia a tutela del patrimonio dell’Ente e, quindi, delle pensioni degli iscritti.”

LEGGI ANCHE: Assopam, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati

La contestazione da parte di Mei riguardava il potere del consiglio di amministrazione di revocarlo, ritenuta non conforme allo statuto della Fondazione, che riserva tale competenza all’Assemblea dei delegati. Mei ha anche negato di aver agito contro gli interessi della Fondazione, sostenendo che le sue decisioni fossero in linea con le sue responsabilità statutarie.

Il Tribunale ha accolto la posizione di Mei, con la seguente motivazione “Sospende la delibera del 9 ottobre 2024 di revoca di Mei Alfonsino dalla carica di Presidente della Fondazione Enasarco” confermando positivamente il ricorso dei Legali di Mei.

LEGGI ANCHE: Ok dall’Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying

AVETE LETTO Alfonsino Mei Ritorna alla Presidenza di Enasarco: Vittoria Legale al Tribunale di Roma