Dottor Giuseppe De Donno, Suicidio o Omicidio.
29 luglio 2021 La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta sulla morte di Giuseppe De Donno, Suicidio o Omicidio?
l’ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma e fautore della terapia anti Covid con il plasma iperimmune.
De Donno si sarebbe suicidato impiccandosi ed è stato trovato ieri dai familiari nella sua casa di Eremo di Curtatone, ma la procura vuole capire se nel suicidio possano esserci responsabilità di terzi.
L’obiettivo degli inquirenti è comprendere se qualcuno possa aver indotto l’ex primario,
che il 5 luglio scorso aveva iniziato le sua nuova attività di medico di base dopo essersi dimesso dall’ospedale, a togliersi la vita, senza lasciare alcun messaggio.
Già ieri sera i carabinieri e il magistrato hanno sentito i familiari, la moglie e i due figli,
mentre sono stati posti sotto sequestro i cellulari e il computer del medico.
Il corpo del medico
si trova alle camere mortuarie dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, in attesa di essere restituito alla famiglia per i funerali.
De Donno, nei mesi caldi della pandemia dello scorso anno, era diventato il simbolo della lotta al virus
condotta con il plasma prelevato dagli infettati e guariti e poi trasfuso nei malati.
I suoi ex colleghi della pneumologia e la direzione dell’Asst, sconvolti per l’accaduto, in una nota, lo ricordano come un “professionista eccellente e di grande umanità” e per “la sua completa abnegazione”, con i pazienti al primo posto. “Giuseppe era così, a momenti solare e in altri ombroso”, “perché disilluso da qualcosa o indispettito o arrabbiato per non essere riuscito a fare quello che sperava per i pazienti. Speriamo che ora possa trovare quella pace che gli è mancata qui”.
Una cosa è certa, il Dottor De Donno lascia un vuoto incolmabile
e dietro la sua morte vi è un mistero e l’ipotesi di omicidio cè tutta se non altro omicidio psicologio!
Riposi in pace Grande Medico!
LEGGI ANCHE:Covid-19, aumento Morti e Contagi, il Vaccino non funziona
Articolo pubblicato dall’imprenditore e Operatore Finanziario Raffaele Tafuro, Presidente Nazionale Assopam (Associazione Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi), delegato nazionale Enasarco, Amministratore Unico Credismart A.A.F. srl mandataria Deutsche Bank Easy spa.
Figura di spicco nel settore del credito e della mediazione finanziaria, di cui è anche docente per l’aggiornamento professionale OAM e IVASS, noto per le sue lotte per la riforma del credito e le sue critiche alle normative italiane ed europee nel contesto del mortgage credit.
Rappresentante d’interesse Assopam, alla Camera dei Deputati e all’Unione Europea per la tutela e la difesa di aziende e consumatori. Ha pubblicato migliaia di articoli e collabora con le migliori testate giornalistiche.
TGFLASH24.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n° 5860/2021 il 26 aprile © 2021. Tutti i diritti sono riservati.
Email: redazione@tgflash24.it
Editore Assopam – www.assopam.it