Gerardo Torre: Non sono un dozzinale, sono solo un Medico attento
Dalla pagina Facebook leggiamo e pubblichiamo un messaggio scritto da un Grande Uomo e Grande Medico che tutta la nostra redazione segue con stima e ammirazione, il Dott Gerardo Torre, medico di famiglia che esercita nella provincia di Salerno e che dall’inzio della pandemia ha assistito e curato con “scienza e coscienza” e “porta a porta” tutti i suoi pazienti (nulla escluso) con le dovute precauzioni anche i positivi al Covid-19.
“L’intenzione era quella di veicolare su reti nazionali un messaggio che oramai tutti conoscete.
Ero molto carico e invece mi sono sentito un estraneo, un pesce fuor d’acqua perché quello che ho sempre dato per assodato nella vita è diventato invece fonte di discussione.
Mi chiedo, vi chiedo, come siamo arrivati al punto di discutere se un Medico deve o non deve andare a casa a visitare! Per il sottoscritto non dovrebbe essere un interrogativo ma un punto imprescindibile da cui partire, sopratutto in periodo di epidemia.
Anche sul tema dei vaccini, che in questo momento è centrale, non sono riuscito a essere chiaro come volevo, rischiando spesso di essere frainteso.
La verità è che non riesco ad essere pienamente a mio agio in questo mondo che corre veloce, che richiede risposte veloci, che cerca soluzioni veloci. Non sono un dozzinale, sono solo un Medico attento, e penso di averlo ampiamente dimostrato in questi due anni.
Si chiude qui questa breve parentesi televisiva che, tra l’altro, ha aggiunto ulteriore stress alla mia vita!
Ritorno accanto ai miei pazienti che nell’ultima settimana purtroppo ho trascurato.
Un abbraccio a tutti e come sempre ritenetevi baciati!
G.T.”
Dure le parole del Dottor Torre, che fanno riflettere sul fatto che oggi i medici seri non hanno più la libertà professionale di poter curare i propri pazienti.
Caro Dottore noi facciamo il tifo per lei e per tutti i medici che operano scrupolosamente con scienza e coscienza. Le TV non meritano la Sua presenza!
Autorizzato farmaco agli anticorpi estratti da pazienti guariti da Covid-19
https://www.facebook.com/gerardo.torre.718
Articolo pubblicato dall’imprenditore e Operatore Finanziario Raffaele Tafuro, Presidente Nazionale Assopam (Associazione Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi), delegato nazionale Enasarco, Amministratore Unico Credismart A.A.F. srl mandataria Deutsche Bank Easy spa.
Figura di spicco nel settore del credito e della mediazione finanziaria, di cui è anche docente per l’aggiornamento professionale OAM e IVASS, noto per le sue lotte per la riforma del credito e le sue critiche alle normative italiane ed europee nel contesto del mortgage credit.
Rappresentante d’interesse Assopam, alla Camera dei Deputati e all’Unione Europea per la tutela e la difesa di aziende e consumatori. Ha pubblicato migliaia di articoli e collabora con le migliori testate giornalistiche.
TGFLASH24.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n° 5860/2021 il 26 aprile © 2021. Tutti i diritti sono riservati.
Email: redazione@tgflash24.it
Editore Assopam – www.assopam.it