Vertice Mondiale in Italia Inizia il G7 a Brindisi in Puglia

Nel suggestivo resort di Borgo Egnazia, i leader mondiali si riuniscono per discutere di Ucraina, Russia e pace globale.
Ha preso il via questa mattina il G7 in Italia,
che si svolge tra oggi e sabato in Puglia, tra la città di Brindisi e il resort Borgo Egnazia sito in Fasano nella provincia di Brindisi. Il vertice tra i “grandi” della Terra è iniziato con la premier Meloni che ha accolto gli ospiti. Domani è atteso il Papa, mentre oggi è arrivato il presidente ucraino Zelensky, che ha dichiarato: “Dal G7 chiaro sostegno all’Ucraina”.
Il presidente americano Biden, arrivato ieri sera a Brindisi,
ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia, nonostante salti la cena offerta da Mattarella perché affaticato. Fonti UE confermano un accordo raggiunto sugli asset russi. La bozza del documento finale, anticipata da Bloomberg, prevede maggiori armi per difendere l’Ucraina, la cessazione del supporto cinese a Putin e il via libera al piano USA per la tregua a Gaza.
Non mancano le polemiche: alcune fonti sostengono
che nella bozza finale delle conclusioni sarebbe stata tolta la parola “aborto”, ma fonti italiane smentiscono: “Non si è tolto nulla”. La premier Meloni ha accolto gli ospiti e dato il via ai lavori, con Biden che domani incontrerà il Papa e firmerà un accordo per la sicurezza con Zelensky, in un chiaro segnale di sostegno a Kiev.
LEGGI ANCHE: Camera dei Deputati La Vergogna di una Rissa in Diretta
Avete letto Vertice Mondiale in Italia: Inizia il G7 in Puglia
#G7Italia #G7Puglia #BorgoEgnazia #VerticeMondiale #PremierMeloni #PapaAlG7 #Zelensky #SostegnoUcraina #Biden #SanzioniRussia #AccordoUE #AssetRussi #DifesaUcraina #TreguaGaza #PoliticaInternazionale #Aborto #FontiItaliane

Articolo pubblicato dall’imprenditore e Operatore Finanziario Raffaele Tafuro, Presidente Nazionale Assopam (Associazione Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi), delegato nazionale Enasarco, Amministratore Unico Credismart A.A.F. srl mandataria Deutsche Bank Easy spa.
Esperto del settore del credito e della mediazione finanziaria. Docente per l’aggiornamento professionale OAM e IVASS, noto per le sue lotte per la riforma del credito e le sue critiche alle normative italiane ed europee nel contesto del mortgage credit.
Rappresentante d’interesse Assopam, alla Camera dei Deputati e all’Unione Europea per la tutela e la difesa di aziende e consumatori. Ha pubblicato migliaia di articoli e collabora con le migliori testate giornalistiche.
TGFLASH24.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n° 5860/2021 il 26 aprile © 2021. Tutti i diritti sono riservati.
Email: redazione@tgflash24.it
Editore Assopam – www.assopam.it